A&P Community

Una piccola community per notizie e curiosità

Fair Play

Posted by eccio su dicembre 6, 2007

Non so se sia casuale o semplicemente una coincidenza ma questa mattina a scuola i bidelli hanno portato un foglio da appendere, un comunicato che incitava i giovani sportivi ad assimilare il concetto di fair play in una sorta di dieci comandamenti dell’etica sportiva.

Vuoi che lo spunto sia stato fornito dalle famose strette di mano alla fine della partita fiorentina inter? Probabile ma i nostri media hanno trasformato questo episodio in un successo a livello nazionale, come se nel resto del mondo e negli altri sport questo fosse fatto millenni. Peccato che si esattamente così e che forse non siamo mai stato in grado di notare lo scambio di maglie e le strette di mano fatte in altre partite di calcio disputato in Italia.

La domanda da porsi e se noi come al solito ci svegliamo tardi o se semplicemente all’occorrenza di correre ai ripari dopo figuracce internazionali mettiamo in risalto l’altra faccia della medaglia, che già era appesa al nostro collo.

4 Risposte to “Fair Play”

  1. Chit said

    In quest’epoca riusciamo anche ad esaltare e faer sembrare novità assoluta quella che dovrebbe essere un’elementare regola dello sport, mah?!

  2. morpheus60 said

    Tardiva o demagogica che sia questa iniziativa a mio parere e’ comunque meritevole di apprezzamento. E’ un momento in cui gli uomini si guardano in faccia e si stringono la mano. Chi frequenta gli stadi sa quanto c’e’ bisogno di stemperare i toni. Mi piace poi che a lanciare l’iniziativa sia stata una societa’ che ha come coach un grande uomo oltre che ottimo tecnico.

  3. Caro Eccio, quoto completamente le parole di Chit!

    Ciao
    Daniele

  4. Lune said

    Gli italiani amano troppo il calcio. Quando ne parlano – sopratutto nei media – spesso dimenticano il cervello.

    Parla la passione, non la ratio.

    😐

Lascia un commento