A&P Community

Una piccola community per notizie e curiosità

Sorte gagliarda

Posted by eccio su dicembre 2, 2007

La passata settima sono stati fatti i sorteggi per le qualificazioni mondiali dove la buona sorte ci ha arriso vedendoci pescati nel Gruppo 8: Italia, Bulgaria, Eire, Cipro, Georgia, Montenegro. Tutti si sono rellegrati vedendo un obbiettivo facilmente centrabile. La fortuna ha però deciso di giocare il proprio asso nella manica il giorno delle estrazioni dei gironi del capionato europeo dove poteva andarci solo “molto” meglio.

Ecco i nostri tre avversari: la Romania e fin quà il gioco non è dei più difficili, L’Olanda, dove brulicano i “Van ..”che tanto male potranno farci complicandoci la corsa ai quarti e la ciliegina sulla torta “la Francia”!

Sicuramente in campo non mancherà lo spettacolo ma lo spirito competitivo sarà alle stelle visto che i nostri vicini di casa la hanno a morte con noi e in tutti i modi cercheranno di ostacolarci, come del resto faranno gli uomini vestiti di arancione, come dimenticare la partita contro l’Olanda del Toldo para rigori.

Fattore positivo è invece lo stesso campionato europeo che come sappiamo si disputerà tra Austria e Svizzera che non sono molto lontane e due biglietti per la partita contro i galletti non sarebbero affatto male.

5 Risposte to “Sorte gagliarda”

  1. Girone tosto ma non sono così negativo. Occhio paradossalmente alla Romania.

    La Francia per me è battibile e l’Olanda bisognerà vedere quanto sarà coesa nello spogliatoio

    Quindi non è ancora il momento di fasciarsi la testa…

  2. morpheus60 said

    Siamo meritatamente CAMPIONI DEL MONDO. Sono gli altri che devono avere paura di noi.Al posto loro, di fronte ad una squadra che schiera uomini come Pirlo, Materazzi, Buffon e magari uno Iaquinta incontenibile com’e’ ora, proverei quantomeno un sontuoso timore reverenziale.

  3. c’è amarezza a pensare come teste di serie Svizzera, Austria e Grecia (quali organizzatori e campione uscente) e la Francia (che non ha vinto nulla) … mentre noi campioni del mondo nulla…!!!

    ..e poi una volta i cmapioni del mondo non avevano l’accesso di diritto ai mondiali successivi?

  4. giovanna said

    e’ tutto un casino anche nel mondo politico…
    un saluto
    gio

  5. eccio said

    @ROckpoeta .. assolutamente no, io sono molto fiducioso !
    @Morpheus .. speriamo però di non vedere l’italia addormentata che si vede ogni tanto 🙂
    @Andrea .. hai ragione, le nazioni organizzatrici sono abbastanza deboli, a parte la svizzera che qualche insidia può ancora creare … per quanto riguarda la tua domanda, proprio non saprei 😀
    @Giovanna .. la natura umana è casinista, ma ci piace così!

Lascia un commento